Esplora

Tempo Libero


Il Griffin’s resort offre ai propri ospiti biciclette mountain bike per passeggiate in famiglia o con amici, seguendo sentieri che dal giardino del resort portano direttamente alle colline e alle valli della tenuta.

Il bosco della proprietà, che si estende lungo un lato della stessa, permette meravigliose escursioni, percorrendo sentieri tracciati che si aprono improvvisamente lateralmente su spazi pianeggianti con vista sulle valli circostanti. È possibile richiedere visite didattiche per conoscere le diverse varietà di piante e di fiori che compongono la fitta macchia vegetativa.


Visita alla Campagna


La nostra campagna merita una visita! Si può intraprendere un percorso che partendo dal frutteto interno al giardino del Griffin’s con alberi di pesche, albicocche, pere, mele, cachi, mandorle, ciliegie etc., conduce a visitare l’oliveto, tra i più alti in quota della zona, con la sua varietà di piante autoctone moraiolo, leccino e frantoio, da cui è prodotto l’olio dell’azienda agricola che arricchisce e caratterizza i piatti della cucina del nostro ristorante Il Tempo dei Sensi, passando per la vigna, una distesa a terrazzati su un terreno vulcanico denominato venanzite, che conferisce carattere e particolarità ai vini bianchi e rossi Griffin’s e Ponziani.
Percorrendo i campi, oltre a dare una sbirciatina al nostro variopinto orto, potrete anche divertirvi a raccogliere funghi, asparagi, more, cicoria selvatica secondo le stagioni e quant’altro offre la terra e il bosco circostante.




Visita alle Scuderie


È stata da poco inaugurata una scuderia per ospitare i cavalli dei viandanti: ubicata in un luogo appartato, una conca a ridosso del bosco, circondata da una vegetazione rigogliosa, l’edificio tutto in legno ben si integrata nel paesaggio. Comodi box accessoriati, un posto per il lavaggio degli animali in esterno, una grossa fontana per il loro dissetarsi nei periodi di calura estiva, completano la sistemazione dell’area riservata alle stalle. Se vi troverete a passeggiare con i vostri cavalli nelle praterie e sulle colline che circondano la proprietà, sarà possibile concedersi una pausa, fermandosi al Griffin’s per rifocillarsi e riposarsi, sapendo di avere un posto altrettanto confortevole e rilassante per gli “amici” a quattro zampe. Per gli ospiti del Griffin’s che vorranno anche loro esplorare il territorio andando a cavallo è possibile organizzare escursioni presso un maneggio situato a circa 700 m, previa prenotazione e disponibilità.

.




Giardino delle Erbe Officinali


Le erbe officinali è ormai comprovato che vantano importanti virtù: in primo luogo sono ricercate per il loro valore terapeutico, trovano sempre più un largo impiego culinario, hanno proprietà repellenti contro taluni insetti e non per ultimo alcune ornamentano e profumano gli ambienti della casa. Prendendo spunto da queste importanti potenzialità di ciascuna pianta, si è voluto realizzare un giardino ad esse dedicato pensato e organizzato proprio per esaltare le caratteristiche di ciascuna specie. I benefici di ogni erba infatti, e la loro efficacia curativa, hanno potenziato sempre più il loro impiego per alleviare e curare dolori del corpo, “facendo risplendere all’improvviso un sole irraggiato di ritrovato benessere”. Passeggiando per i sentieri, si potranno conoscere le caratteristiche di ciascuna pianta e, raccogliendole, si potrà ottenere una tisana rilassante o preparare una ricetta gustosa!




Nei Dintorni


Il Griffin’s resort vi consiglia una serie di attività e di itinerari per le vostre vacanze alla scoperta delle perle naturali dell’Umbria, della sua storia e dei borghi medioevali.

Su prenotazione è possibile richiedere guide esperte, sia per le escursioni, sia per le visite turistiche alle cittadine e ai siti etruschi di queste zone. Gli itinerari sono personalizzabili a seconda delle esigenze di ciascun ospite e pertanto vi invitiamo a contattarci per tempo, al fine di avere un preventivo o richiedere una guida.